Edil.NordAppennino srls
Edil.NordAppennino srls

MURATORI GEOM. WILLIAM ENZO - STUDIO TECNICO - 

 

Lo studio si occupa di edilizia nel senso più ampio del termine, target principale, la progettazione; un'attenta analisi conoscitiva dello spazio, volta a comprendere gli aspetti di tipo edile, impiantistico, architettonico, di design; una ricerca continua del connubio perfetto tra bellezza e funzionalità.

Arricchito nel tempo da esperienze di varia natura, che interessano ristrutturazioni, nuove costruzioni, attività commerciali, riqualificazioni, accompagna il committente nel percorso progettuale dall'inizio alla fine, attraverso l'evasione delle pratiche amministrative fino all'inserimento degli ultimi dettagli d'arredo.

L'uso sapiente e discreto della modellazione 3d, dà libero sfogo ad una continua sperimentazione, che unisce l'estro e la fantasia del progettista alle richieste della committenza, volta sempre a stupire e al tempo stesso affascinare.

Fil rouge dello studio; il futuro senza dimenticare il passato.

BIOGRAFIA

 

Muratori William Enzo

nasce a Prato nel 1977 dove inizia e completa gli studi.

Trasferitosi nella Provincia di Bologna nel 1996, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione nel 1999.

Nel 2000 apre lo studio nel Comune di Grizzana Morandi a pochi passi dai 3 Fienili del Campiaro, esempio di architettura rurale rappresentata in innumerevoli opere del maestro bolognese GIORGIO MORANDI, dove a lungo vi soggiornò.

Qui acquisisce le prime esperienze professionali collaborando con i più stimati professionisti della zona, fino a maturare la propria indipendenza guadagnandosi così la stima della propria clientela.

Il punto di svolta arriva nel 2005 quando, grazie ad un importante progetto di ristrutturazione per committenti olandesi, trasferisce in Appennino la concezione del "chiavi in mano" avvalendosi principalmente dell'Impresa di famiglia EDIL.NordAppennino e di collaboratori altamente qualificati.

L'applicazione crescente del metodo, le maggiori attenzioni rivolte ad una clientela sempre più esigente, gli hanno permesso di aprire nel 2008 a due passi dalla piazza del Comune di Vergato il nuovo showroom GLAM.

Con il 2013 però, ha inizio la vera "rivoluzione aziendale" di William; trasferisce lo showroom GLAM nella nuova sede immersa nel verde dell'Appennino, qua vi unisce il nuovo studio e la rinnovata struttura dell'Impresa di famiglia che trasforma in s.r.l., diventandone socio paritario con il fratello.

Con il 2015, si consacra l'ambizioso progetto dei due giovani fratelli, che con preparazione, passione e dedizione, hanno sapientemente riunito e coniugato in modo efficiente ed efficace i tre pilastri del dell'arte del saper fare

ARCHITETTURA - EDILIZIA - ARREDO

 

nasce - OFFICINE MURATORI GROUP - 

Stampa Stampa | Mappa del sito
Via Porrettana 494 A-B - 40038 Vergato (BO) Tel. - Fax. 051 910737 - 051 6740623 Cell. 334 9975156 - www.officinemuratorigroup.it - info@officinemuratorigroup.it